Sono un ragazzo classe 1995 (fino ai 50 si può dire ancora ragazzo, giusto?), nasco e cresco ad Ancona. La mia vita ha da sempre seguito un percorso classico, nulla di diverso da molti altri: mi diplomo, mi laureo, prima in una triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e poi mi specializzo in Biologia Molecolare. Lavoro mesi senza essere pagato, mi reinvento Sviluppatore Software ed ottengo prima un contratto a tempo determinato e poi l’indeterminato. Dopo innumerevoli promesse lavorative non rispettate, una vita che non mi piaceva più e del continuo domandarmi ‘Ma è veramente tutto qui?’, a Maggio 2024, alla soglia dei 29 anni, dopo quasi 4 anni di insoddisfazioni lavorative mi licenzio per fare una stagione come ‘Ragazzo ai Tavoli’.
A fine stagione, durante l’organizzazione di un viaggio in Indonesia, scopro il blog di Jackson Groves, leggo con ammirazione delle sue avventure e di come sia riuscito, grazie al blog, a vivere di viaggi. Nello stesso periodo mi imbatto nella lettura di alcuni libri di Gianluca Gotto: Le coordinate della felicità e Come una notte a Bali.
Nell’ottobre 2024 decido di ritagliarmi un piccolo spazio online e dare vita a un blog dedicato ai viaggi. Comincio così a sviluppare il sito whereispal.it, il 1 gennaio 2025 lo metto online.
Che tipo sono? Ho uno spirito avventuroso: trekking, escursioni, perdermi nel bosco per cercare gli asparagi, correre in mezzo alla natura, spiagge, se selvagge meglio ma non mi precludo niente. Mi piace pianificare viaggi ed esplorare più possibile i posti che visito. Sono da sempre incuriosito dai sapori e dai cibi tipici.
Che cosa è Where is Pal? Un luogo dove troverai informazioni per Escursioni, Trekking, Consigli di Viaggio, Itinerari, Guide di Viaggio e tutto ciò che avrei voluto sapere prima di partire e perdermi nel mondo, un po’ come accade a me ogni volta che organizzo un viaggio e poi parto.
Alcuni dei link presenti nel sito potrebbero essere link di affiliazione. Questo significa che se acquisti un prodotto o un servizio che raccomando riceverò una piccola percentuale della vendita. Queste affiliazioni non comportano costi aggiuntivi per te e mi aiutano, insieme alle poche pubblicità che troverai, a mantenere il sito attivo. Non promuoverò mai nulla di falso o che non sarei io il primo ad usufruirne.